Il corso d’igienista dentale in Spagna

La professione d’Igienista Dentale, oggi può essere esercitata in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Ciò, è stato reso possibile grazie alle Direttive Europee 2005/36/CE e 2006/100/CE le quali, disciplinano, in ambito europeo, le modalità di riconoscimento delle qualifiche professionali e quindi, anche la professione d’igienista dentale.

In particolare, la Direttiva Europea 2005/36/CE relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali, e la Direttiva Europea 2006/100/CE regolamentano, in ambito europeo, il riconoscimento della qualifica professionale d’Igienista Dentale.

Quali vantaggi offre il corso di igiene dentale spagnolo?

Il corso di Igiene Dentale in Spagna ha una durata di due anni e senza lo sbarramento dei famigerati e stressanti test d’accesso a numero chiuso, perché in Spagna non c’è il numero chiuso per l’igienista dentale. Svolgere il corso in Spagna ti consente di conseguire la qualifica professionale d’Igienista Dentale, titolo valido in tutti i Paesi dell’Unione Europea, grazie al riconoscimento delle qualifiche professionali, in virtù delle direttive che abbiamo evidenziato.

Inoltre, grazie a che in Spagna il corso per diventare igienista dentale non è una laurea ma un corso professionale, lo studente potrà scegliere autonomamente, a seconda della sue esigenze professionali, fra due alternative, entrambe altamente professionalizzanti e valide:
– Frequentare il corso di Igienista Dentale in Spagna in modalità presenziale;
– Oppure frequentare il corso di Igienista Dentale in modalità semi-presenziale/online. Quest’ultima opzione è sicuramente compatibile con le esigenze di tutte quelle categorie di persone che già lavorano in Italia.

Una volta ottenuto in Spagna il titolo di Igienista Dentale, lo studente-professionista potrà chiedere il riconoscimento della qualifica spagnola in Italia.

Il riconoscimento in Italia della qualifica d’Igienista Dentale, potrà essere avviato in base al D.lgs 206/2007, con il quale sono state recepite dallo Stato italiano le direttive dell’Unione Europea 2005/36/CE e 2006/100/CE, precedentemente citate.

Molti professionisti hanno colto, in passato, l’opportunità d’intraprendere un percorso formativo in Spagna e successivamente hanno ottenuto il riconoscimento della propria qualifica professionale d’Igienista Dentale anche in Italia. Ecco alcuni esempi:

Sei interessato al corso? Clicca qui e scopri il corso di igienista dentale per il quale offriamo la nostra consulenza.

Se sei deciso a intraprendere questa strada, senzatestdingresso, ti seguirà ed assisterà nel disbrigo di tutte le pratiche legali e burocratiche, fornendo una consulenza mirata alle tue esigenze, questo grazie ai suoi numerosi e qualificati professioni quali avvocati, commercialisti, professori nonché tutor che assistono i nostri clienti, in tutte le fasi del percorso spagnolo di Igienista Dentale.

Lascia un commento