Spagna: il paese scelto per diventare dentista

Ogni anno aumenta il numero degli studenti che decidono iniziare il loro percorso formativo universitario in un’altro paese.

Questo non è dovuto solo al desiderio di evitare gli esasperanti test d’ingresso delle facoltà italiane, che solo in pochi riescono a superare, ma anche alla possibilità di crescere entrando in contatto con una cultura diversa dalla propria, conseguendo inoltre una perfetta conoscenza di un’altra lingua europea. All’estero i test d’ingresso, seppur presenti, hanno per lo più una finalità “conoscitiva” ed “autovalutativa” per lo studente, non precludendo l’accesso alla facoltà prescelta. Da questo punto di vista, la Spagna è diventata oggi la meta preferita dagli aspiranti dentisti.

La formazione universitaria spagnola è di ottimo livello. Iscriversi ad una delle facoltà di Odontoiatria in Spagna è un’ottima scelta per coloro che non superano il test d’accesso in Italia o che non sono neppure intenzionati a sostenerlo perché scoraggiati.

Il corso di laurea in Odontoiatria in Spagna ha una durata di 5 anni e permette di conseguire un titolo di laurea spendibile nei Paesi dell’Unione Europea e quindi riconoscibile anche in Italia in base alla Direttiva Europea 2005/36.

Per di più, la Spagna è anche il Paese nel quale chi consegue una laurea in Odontoiatria (Odontologia) riesce più facilmente ad ottenere il riconoscimento del titolo anche in Italia: negli ultimi due anni tutti i richiedenti ha ottenuto il riconoscimento del proprio titolo di Odontoiatra spagnolo (qualifica professionale) ed ha avuto libero accesso alla professione di Dentista, con la conseguente inscrizione all’albo dei odontoiatri italiani.

Grazie a senzatestdingresso avrai tutta la consulenza ed il supporto necessario dapprima per l’iscrizione all’università spagnola che più viene incontro alla tue esigenze e successivamente per il conseguimento della tua laurea in Odontoiatria in Spagna, nonché per la successiva omologazione del titolo.

Contattaci se hai bisogno!

Lascia un commento